fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
Home/Needling, i segreti della pelle

Needling, i segreti della pelle

Needling, i segreti della pelle

Needling, i segreti della pelle

Needling, i segreti della pelle

Needling (microneedling): che cos’è Qui in Shibumi non stiamo mai fermi e siamo sempre alla ricerca delle tecniche più moderne ed efficaci per farti sentire bella in ogni situazione: oggi ti parlo del needling, una tecnica di ringiovanimento della pelle molto in voga tra i VIP. Ma prima…

La saggezza dei bombi

Un nuovo studio rivela che i bombi, parenti stretti delle api che come queste si nutrono di polline, hanno sviluppato una strategia molto particolare per far fiorire le piante in anticipo: praticano dei micro-fori sulle foglie, stimolando la pianta.

Ok, ma che c’entrano i bombi con il needling e gli inestetismi della pelle? Un attimo di pazienza, ci arriviamo subito.

 

Needle in inglese significa “ago”, mentre needling può essere tradotto con “punzecchiare”.

Il needling è infatti una tecnica di medicina estetica che sfrutta la naturale capacità rigenerativa della pelle per combattere gli inestetismi, stimolandola attraverso micro-punture praticate con aghi di dimensioni inferiori al millimetro.

Considerata la dimensione microscopica degli aghi impiegati in questo trattamento, oggi si parla anche di microneedling.

Come funziona il needling e a quali inestetismi pone rimedio

La pelle è la prima barriera protettiva del nostro corpo verso l’esterno, ed è soggetta a stress continuo. Per questo però possiede un meccanismo rigenerativo estremamente efficiente, che le consente di rinnovarsi rapidamente.

Con l’invecchiamento questa capacità però si riduce, dando origine a inestetismi comuni come piccole rughe, lassità, opacità e smagliature.

Il needling provoca dei minuscoli microtraumi a livello cutaneo che riattivano il processo naturale di rigenerazione della pelle, con la produzione di nuovo collagene, elastina e citochine.

(Ed ecco perché ti ho parlato dei bombi all’inizio di questo articolo: praticamente fanno il needling alle piante!)

I micro-fori, invisibili a occhio nudo, si richiudono completamente nell’arco di 24 ore, lasso di tempo dopo il quale è possibile apprezzare i primi effetti positivi.

Sostanze che favoriscono il Needling

Ogni trattamento viene effettuato dopo l’applicazione sulla cute di particolari sostanze (sterili), le cui proprietà farmacologiche variano in funzione dell’inestetismo da trattare: i microfori facilitano la penetrazione nella cute di queste sostanze che vanno a potenziare ancora di più l’efficacia biostimolante del needling.

Needling con Dermapen

Anche un trattamento tecnicamente “semplice” come il needling può trarre immensi benefici dall’unione con le nuove tecnologie.

Un esempio di questo è la Dermapen, un dispositivo medicale che consente al Medico specialista di Medicina Estetica di praticare needling e microneedling in totale sicurezza, con rapidità ed efficienza mai viste prima.

La Dermapen consente di regolare la velocità dei microaghi e la profondità del trattamento, a seconda delle necessità del paziente e dell’inestetismo da trattare.

Una maggiore velocità riduce la lieve sensazione di fastidio che talvolta accompagna questo tipo di trattamento, senza intaccarne l’efficacia.

La testina della Dermapen per il microneedling è ovviamente sterile e monouso.

Dermapen 4™

In particolare, gli specialisti di Shibumi a Torino si affidano alla tecnologia di Dermapen 4, che ha rivoluzionato completamente il concetto stesso di needling verticale: più veloce, più potente, ancor più preciso e sicuro.

Dermapen4™ è il sistema di Skin Needling più avanzato e diffuso del mondo. È la soluzione sicura, efficace e professionale per trattare velocemente e con risultati clinicamente dimostrati una grande varietà di condizioni cutanee. Con la sua profondità di azione regolabile da 0.5 a 3 mm, Dermapen4™ stimola la rigenerazione profonda dei tessuti con una ripresa praticamente immediata”.

Needling e microneedling a Torino, con Shibumi

I Medici specialisti di Medicina Estetica di Shibumi praticano ogni giorno un gran numero di trattamenti di needling con Dermapen: se anche tu vuoi provare la sensazione di una pelle rigenerata, più giovane ed elastica, puoi affidarti a noi in totale sicurezza.

I nostri specialisti sono sempre disponibili per rispondere alle tue domande (qualche risposta la trovi già qui sotto) e valutare insieme a te la miglior soluzione alle tue necessità.

Richiedi una consulenza

Needling: domande e risposte

Needling: quali inestetismi?

Il needling è utile per trattare:

  • piccole rughe intorno alla bocca e agli occhi
  • invecchiamento cutaneo
  • macchie della pelle
  • smagliature
  • cicatrici da acne

Il needling invece NON è un filler e non serve a rimpolpare i tessuti.

Su quali parti del corpo si può effettuare il trattamento?

Il needling si effettua solitamente su viso, collo, decolletè, braccia, gambe e pancia.

Quando non si può effettuare il microneedling?

Il micro-needling non si può praticare in caso di irritazione o infiammazione della pelle preesistente.

Il needling è doloroso?

Il needling è un trattamento molto ben tollerato. In alcuni casi, quando per specifiche esigenze terapeutiche è necessaria una maggiore profondità, può verificarsi una sensazione di fastidio che varia da persona a persona.

Richiedi una consulenza

PRENOTA LA TUA VISITA MEDICA

Chiama
Chatta con noi
Scrivi

BLOG

TUTTI GLI ARTICOLI

Testimonianze dei pazienti

trustpilot recensione shibumi
facebook recensioni shibumi
google recensione shibumi
TUTTE LE VIDEO RECENSIONI
2020-08-20T10:59:50+00:00