Ozonoterapia estetica: tutto il potere dell’ozono

ozonoterapia-estetica-torino-shibumi

Ozonoterapia estetica: tutto il potere dell’ozono

ozonoterapia-estetica-torino-shibumi

Forse hai sentito parlare di ozonoterapia per la medicina estetica da qualche amica – quando le hai chiesto quale fosse il segreto di una pelle così giovane – o forse ne hai letto su qualche rivista a proposito di questo o quel VIP.

Il fatto è che la terapia con ozono ormai è conosciuta – oltre che per i suoi innumerevoli scopi terapeutici – anche come valido trattamento di medicina estetica.

Quali inestetismi possono essere trattati con ozonoterapia?

Ecco quali sono i principali inestetismi che puoi combattere con l’ozono:

  • Acne
  • Cellulite
  • Invecchiamento della pelle
  • Telangectasie (capillari in evidenza)

Prima di vedere in dettaglio come l’ozonoterapia per uso estetico possa aiutarti a risolvere questi problemi, vediamo in cosa consiste questo trattamento.

Cos’è l’ozonoterapia estetica?

L’ozono è una molecola presente in natura, con importanti benefici in ambito terapeutico: l’ozonoterapia in medicina estetica è un trattamento che si svolge tramite trasfusione (grande autoemotrasfusione) in combinazione con la somministrazione localizzata (mesoterapia).

Il composto farmacologico che contiene ozono e ossigeno viene rilasciato direttamente nel flusso sanguigno con una semplice trasfusione. Successivamente, il medico specialista in medicina estetica esegue il trattamento locale, tramite iniezioni con sottilissimi aghi intradermici.

Quali sono i benefici dell’ozonoterapia estetica?

In medicina estetica, l’ozono è una molecola molto apprezzata per il suo potere anti-aging, ma i benefici che può apportare sono diversi:

L’ozono per uso estetico è in grado di inibire la formazione di edemi (è antiedemigeno) – contrastando il gonfiore causato dall’eccessiva ritenzione idrica – perché migliora la circolazione.

Questa molecola è anche in grado di “rompere” gli acidi grassi a catena lunga, responsabili di numerosi inestetismi: il corpo può disfarsi delle catene corta che risultano da questa rottura in completa autonomia, espellendole insieme alle urine.

Il composto ozono-ossigeno impiegato per il trattamento infine migliora l’ossigenazione dei tessuti, donando un miglior tono della pelle.

Acne

L’ozonoterapia è utile anche nel trattamento dell’acne – sia quella giovanile che quella dovuta a disturbi delle ghiandole endocrine – per il viso e per il corpo. Il trattamento estetico con l’ozono in questo caso è sia locale, con piccole iniezioni, che sistemico, tramite trasfusione.

Cellulite e Ozonoterapia

Il trattamento della cellulite con ozono è di tipo locale: il farmaco viene iniettato in corrispondenza della zona da trattare. Grazie alle sue proprietà l’ozonoterapia migliora la circolazione e l’ossigeazione, restituisce il giusto tono ai tessuti e avvia il processo di “demolizione” dei grassi.

Ozono contro l’invecchiamento della pelle

L’ozono è spesso usato in creme anti-aging che migliorano tono, lucentezza ed elasticità della pelle. Ma gli effetti più duraturi ed evidenti si ottengono con la somministrazione dell’ozono attraverso trasfusione o iniezione nella zona interessata.

Ozonoterapia per capillari in evidenza

Nel trattamento delle telangectasie, cioè l’inestetismo conosciuto come “capillari in evidenza”, il medico somministra l’ozono con microiniezioni direttamente all’interno dei capillari. In questo modo, si stimola l’ossigenazione e la micro-circolazione all’interno dei capillari stessi con una ripresa della loro funzione e vitalità – in modo spesso definitivo.

Ozonoterapia estetica a Torino – con Shibumi

L’ozonoterapia è un trattamento di medicina estetica sicuro al 100%… purché a svolgerlo sia un medico specializzato.

Nel nostro Centro specializzato in Medicina Estetica a Torino, i nostri medici sono in grado di prendersi cura di te consigliandoti il miglior trattamento per raggiungere i risultati che desideri nel minor tempo possibile, con effetti duraturi.

Contattaci o vieni a trovarci per una consulenza!

Richiedi la consulenza

PRENOTA LA TUA VISITA MEDICA

Shibumi Numero Verde 60
Chatta con noi
Scrivi

DOVE TROVARCI

BLOG

TUTTI GLI ARTICOLI

Testimonianze dei pazienti

trustpilot recensione shibumi
facebook recensioni shibumi
google recensione shibumi
TUTTE LE VIDEO RECENSIONI
2021-03-24T10:35:02+00:00
Torna in cima