fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
/STOP AI CAPILLARI IN EVIDENZA!

STOP AI CAPILLARI IN EVIDENZA! 

Shibumi - Capillari

Se hai notato la comparsa di capillari evidenti, ad esempio sulle gambe, non devi sentirti in imbarazzo: i capillari in evidenza sono un inestetismo molto frequente, soprattutto tra le donne.

Il termine medico per indicare questa condizione è telangectasia: si tratta di gruppi di capillari (piccolissimi vasi sanguigni) ramificati e anche molto estesi, dal colore rosso, blu o viola, localizzati solitamente nei pressi di cosce, parte interna del ginocchio e caviglie.

CAPILLARI IN EVIDENZA: PERCHÉ COMPAIONO?

Si tratta di una condizione che riguarda prevalentemente le donne e che si accentua con l’età, per via dell’assottigliamento della pelle e della maggiore fragilità dei capillari.

Il fatto che i capillari diventino improvvisamente evidenti dipende perlopiù dalla pressione sanguigna che, se troppo alta (ipertensione), può anche portare alla rottura dei vasi e di conseguenza alla formazione di lividi. Ma può dipendere anche da una difficoltà circolatoria, dovuta al malfunzionamento di particolari valvole presenti nelle vene, che causa il ristagno del sangue nei vasi.

Le cause sono perciò varie, e il fatto che i capillari compaiano può indicare un problema più esteso, che va valutato insieme al proprio medico.

QUALI SONO I FATTORI CHE NE AGEVOLANO LA COMPARSA?

Vediamo le principali cause e fattori di rischio che possono portare alla rottura dei capillari e causare l’inestetismo. Tra le più diffuse troviamo:

  • familiarità;
  • fattori ormonali;
  • fumo e alcol;
  • gravidanza;
  • insufficienza venosa cronica;
  • ipertensione;
  • obesità;
  • sedentarietà e stili di vita poco attivi;
  • traumi;
  • vecchiaia.

COME ELIMINARE I CAPILLARI ROTTI SULLE GAMBE

Modificare le tue abitudini per limitare la presenza dei fattori elencati qui sopra, accogliendo uno stile di vita più sano e attivo, può contrastarne la comparsa.

Ma una volta comparsi, come si fa a toglierli?

Fino ad alcuni anni fa avresti avuto solo due opzioni: nasconderli oppure sottoporti a interventi dai risultati non sempre soddisfacenti.

Oggi la tecnologia ha permesso di raggiungere risultati sorprendenti – e senza bisogno del bisturi! I laser medicali di ultima generazione, come quello che usiamo qui in Shibumi, consentono una rimozione rapida, veloce e sicura dei capillari in evidenza.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO LASER DEI CAPILLARI?

Il laser chiude i capillari grazie al calore generato da impulsi luminosi ad altissima intensità e a lunghezze d’onda specifiche per questi particolari inestetismi, senza provocare alcun danno ai tessuti circostanti.

È un trattamento sicuro che può essere effettuato non solo sulle gambe, ma anche per eliminare i capillari evidenti in altre parti del corpo, incluso il viso.

Ogni trattamento può avere una durata compresa tra i 10 e i 50 minuti, e a seconda dell’estensione della zona interessata dal trattamento può richiedere da 2 a 6 sedute. Dopo ciascun trattamento è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Con Shibumi non devi più preoccuparti di nascondere le tue gambe: vivile!

Prenota la tua consulenza al numero verde 800 278 800, gratuito anche dai cellulari.

Vieni a Trovarci
2019-02-18T01:27:30+00:00Febbraio 11th, 2019|Epilazione Laser|0 Comments
WhatsApp chat