fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
/BLEFAROPLASTICA: PER UNO SGUARDO PIU’ GIOVANE

BLEFAROPLASTICA: PER UNO SGUARDO PIU’ GIOVANE

blefaroplastica - shibumi med torino

Ma non sei stanca di avere uno sguardo stanco?

Se sotto gli occhi hai delle borse che puoi farci la spesa se le tue palpebre pesano sugli occhi come una saracinesca, se le zampe di gallina ormai sono di casa – per non parlare delle occhiaie – la blefaroplastica fa al caso tuo!

LA BLEFAROPLASTICA IN BREVE

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica ad alta precisione che può risolvere diversi inestetismi

Può servire infatti a:

  • rimuovere l’eccesso di pelle nelle palpebre superiori;
  • ripristinare il taglio degli occhi di 20 anni prima
  • rimuovere le cosiddette “borse” sotto gli occhi.

Può essere realizzata sia da sola che in un più ampio intervento di ringiovanimento del viso e consente il ritrovamento di uno sguardo armonioso, l’eliminazione o la riduzione delle rughe perioculari  e il ripristino della profondità dello sguardo, la correzione dell’infossamento senile precoce del medesimo.

Il risultato è uno sguardo più gradevole, alleggerito, che regala luminosità a tutto il volto.

LA BLEFAROPLASTICA PER RINGIOVANIRE LO SGUARDO

La blefaroplastica è a tutti gli effetti un intervento di ringiovanimento dello sguardo, che ne ripristina l’estetica e l’armoniosità e si propone di rimuovere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Nella maggioranza dei casi la blefaroplastica si esegue al livello delle palpebre, che tendono ad abbassarsi o gonfiarsi per via dell’età, per ripristinare uno sguardo disteso e restituire al viso un’aria riposata.

L’IMPORTANZA DELLO SGUARDO

Gli occhi sono una parte importantissima del viso. Sono fondamentali per la comunicazione non verbale, e il contatto visivo è spesso determinante in moltissime dinamiche sociali.

Chi lo ha provato lo sa: lo sguardo giusto al momento giusto è in grado di fare miracoli… o disastri.

La conformazione fisiologica dei nostri occhi, alcune patologie o traumi, e infine il normale invecchiamento della pelle possono modificare il nostro sguardo, interferendo sia con l’immagine di noi stesse che desideriamo avere, sia con ciò che comunichiamo agli altri attraverso di essi.

Cosa comunichiamo di noi se sembriamo perennemente stanche – anche quando non lo siamo affatto?

La blefaroplastica può aiutarci a sistemare le cose.

BLEFAROPLASTICA: COME SI SVOLGE

La blefaroplastica è un intervento relativamente semplice (ci vuole pur sempre un bravo chirurgo!) e dagli effetti duraturi, che ringiovanisce l’occhio e il viso.

La blefaroplastica può essere praticata

  • sulla palpebra superiore (blefaroplastica superiore);
  • su quella inferiore (blefaroplastica inferiore);
  • su entrambe (blefaroplastica supero-inferiore o completa);

Si svolge in anestesia locale, talvolta con una lieve sedazione, e dura 1/2 ore, a seconda del tipo di intervento eseguito.

Le cicatrici relative all’intervento sono minime e vengono fatte coincidere con le normali pieghe delle palpebre, in modo da renderle praticamente invisibili.

SHIBUMI: BLEFAROPLASTICA A TORINO

Puoi rivolgerti a noi per liberare il tuo viso e ringiovanire il tuo sguardo: a svolgere gli interventi di blefaroplastica è il Dott. Edro Colombini, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica e già direttore del dipartimento di Chirurgia Plastica del CTO di Torino e della Città della Salute.

Vieni a trovarci per un consulto.

BLEFAROPLASTICA
WhatsApp chat