fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
Home/Che forma ha il tuo viso?

Che forma ha il tuo viso?

Che forma ha il tuo viso?

Che forma ha il tuo viso?

Che forma ha il tuo viso?

Il viso di ogni persona è unico e inconfondibile, ma è possibile distinguerli in base all’appartenenza a 6 categorie o “forme” con caratteristiche comuni.

Che forma ha il tuo viso?

Scoprire qual è la forma del tuo viso e le sue caratteristiche è utilissimo se vuoi costruire uno stile inconfondibile e d’impatto attraverso acconciatura, accessori o make-up (per le donne) o lo stile della barba e dei capelli (per gli uomini)… o se vuoi mitigarne i difetti!

Queste forme sono:

  1. ovale
  2. rotonda
  3. quadrata
  4. rettangolare (oblunga)
  5. a cuore
  6. romboidale (a diamante)

Forma del viso ovale

Il viso ovale ha una lunghezza che è quasi esattamente il doppio della larghezza. La forma del viso ovale è la più equilibrata: se hai un viso così puoi scegliere qualsiasi stile e anche permetterti qualche stravaganza. Tutto quello che devi fare è prendertene cura e valorizzarlo. Che fortuna!

Forma del viso rotonda

Nel viso rotondo, la larghezza e l’altezza sono pressoché uguali: forma un cerchio quasi perfetto. La fronte è spaziosa e la forma del viso è omogenea arrotondata, senza spigolosità, con zigomi morbidi e guance piene. Per valorizzarlo bisogna cercare di smorzare la rotondità e slanciarlo un poco – per renderlo più simile all’ovale.

Forma del viso quadrata

Anche nel viso quadrato altezza e larghezza si equivalgono. Qui però l’ampiezza della fronte, delle tempie e della mascella sono praticamente uguali. A differenza del viso tondo, inoltre, i tratti (zigomi, mascella) sono molto marcati. Anche il viso quadrato va slanciato, ma occorre anche addolcire i tratti a volte eccessivamente duri.

Forma del viso rettangolare od oblunga

Stretto e lungo, con la fronte alta e un mento che può essere importante: è il volto rettangolare. Caratteristiche di questo viso sono gli zigomi piatti e un aspetto tendente al magro. Per valorizzarlo occorre smorzarne la lunghezza e donare maggiore rotondità.

Forma del viso a cuore

L’attaccatura dei capelli “a V” è già un indizio tipico di questa forma del viso. Se ad essa si sommano zigomi ampi, fronte spaziosa e mento appuntito, possiamo essere abbastanza sicuri che la forma del viso sia a cuore. Questa forma si caratterizza per una maggiore larghezza della parte centrale del viso rispetto alle altre. Per valorizzarlo bisogna riequilibrare la parte bassa del viso, più appuntita, con quella più ampia della fronte.

Forma del viso romboidale (a diamante)

Il viso romboidale si riconosce subito: si allarga in prossimità degli zigomi, restringendosi invece in corrispondenza della fronte e del mento. Proprio gli zigomi sono l’elemento estetico di maggior valore in questa forma del viso, e vanno valorizzati il più possibile. Fronte e mento hanno bisogno invece di essere riequilibrati per ripristinare il più possibile l’ovale.

Valorizza la forma del tuo viso con il contouring

Qualunque sia la forma del tuo viso, la Medicina Estetica ha messo a punto tecnologie e trattamenti che possono aiutarti a valorizzarla, smorzando i difetti.

Il contouring in particolare, è una tecnica che consente di rimodellare i tratti del viso per renderlo il più possibile armonioso, simile a quell’ovale perfetto che piace tanto all’occhio.

Il contouring è una tecnica di medicina estetica che, grazie a filler di acido ialuronico, consente di riempire i vuoti e donare tonicità a quelle parti del nostro viso che per conformazione (o per età!) ne sono invece sprovviste.

In generale il contouring permette di correggere e ripristinare i volumi e ridefinire l’ovale del viso, valorizzandone i tratti migliori.

Quali tratti possono essere valorizzati con il contouring?

Il contouring permette di:

  • rimodellare i contorni del viso
  • rimpolpare le labbra
  • aumentare il volume degli zigomi
  • aumentare il volume del mento
  • correggere le irregolarità del naso (rinofiller)
  • rimpolpare le pieghe del naso e della bocca

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento di contouring dura circa 20 minuti.

Richiedi una consulenza

PRENOTA LA TUA VISITA MEDICA

Chiama
Chatta con noi
Scrivi

BLOG

TUTTI GLI ARTICOLI

Testimonianze dei pazienti

trustpilot recensione shibumi
facebook recensioni shibumi
google recensione shibumi
TUTTE LE VIDEO RECENSIONI
2020-08-25T08:33:47+00:00