fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
Home/I 65 sono i nuovi 40?

I 65 sono i nuovi 40?

I 65 sono i nuovi 40

I 65 sono i nuovi 40?

I 65 sono i nuovi 40

La SIGG – Società Italiana di Gerontologia e Geriatria ha spostato in avanti la soglia dell’anzianità, da 65 a 75 anni.

Non c’è da stupirsi: grazie ai miglioramenti continui nello stile di vita e alle continue scoperte scientifiche nel campo della salute e del benessere, una persona di 65 anni oggi è in grado di fare praticamente tutto quello che faceva a 40.

Anzi, forse anche qualcosa di più. Hai mai sentito dire che “quando sei giovane hai le energie ma non i soldi, e quando sei vecchio hai i soldi ma non le energie”?

Bene: oggi gli over 60, dopo anni di lavoro, sono spesso anche nella condizione ideale per concedersi qualche piccola o grande soddisfazione. 

Giovani dentro e fuori

Insomma, a 65 anni ci sentiamo ancora giovani, piene di voglia di fare e goderci i piaceri della vita…

Purtroppo però, la nostra immagine esteriore spesso non riflette questa nostra condizione energetica interiore. Non c’è niente di male: in fondo anche la facciata del palazzo più bello del mondo, dopo anni di esposizione allo smog e agli agenti atmosferici, mostra qualche imperfezione. Ma basta qualche piccolo intervento per riportarlo al suo splendore!

Così la nostra pelle e in generale i tessuti del nostro corpo, anche se curati con la massima attenzione attraverso una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, prima o poi iniziano a mostrare i segni del tempo e dello stress: qualche smagliatura, qualche ruga, piccole lassità e in generale una perdita del tono e della freschezza.

Ci vuole un’azione di contrasto degli agenti di invecchiamento e di ripristino della naturale elasticità dei tessuti.

La medicina estetica

Anche in questo campo, la scienza ha raggiunto risultati straordinari. La medicina estetica in particolare, grazie alla scoperta di nuovi farmaci e lo sviluppo di tecnologie sempre più performanti, consente di ottenere risultati che fino a pochi anni fa erano pura fantascienza.

In Shibumi non coltiviamo il mito dell’eterna giovinezza, ma lavoriamo ogni giorno perché l’immagine positiva ed energica che hai di te stessa si manifesti il più possibile anche all’esterno.

Ringiovanimento pret-a-porter

Non c’è solo la chirurgia, anzi: il bisturi è sempre più riservato a casi particolari, dove il risultato estetico non può essere raggiunto altrimenti.

Oggi si può ottenere un effetto di ringiovanimento concreto e durevole attraverso tecniche mini- o per niente invasive come la biorivitalizzazione con acido ialuronico o tecnologie come la radiofrequenza o i laser medicali.

I filler di ultima generazione sono in grado di rimpolpare i tessuti restituendogli il volume perduto e contemporaneamente di stimolare la riattivazione delle cellule che li compongono.

Perfino problemi diffusi come la sottigliezza, l’eccessiva fragilità o la caduta dei capelli, che si accentuano con il progredire dell’età, ha trovato una soluzione efficiente con la diffusione della tecnica del Plasma Ricco in Piastrine (PRP).

Il medico di medicina estetica, come quelli che trovi in Shibumi, è il tuo migliore alleato in questo percorso: un professionista preparato e certificato che sa consigliarti i trattamenti più efficaci e adatti a raggiungere i tuoi obiettivi di ringiovanimento.

I 65 sono i nuovi 40

Secondo la SIGG

“Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa e un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980”.

Possiamo quindi affermarlo senza più preoccuparci di esagerare: i 65 sono i nuovi 40. Un’età in cui possiamo sperimentare, lanciarci in nuove sfide con l’energia di chi ha ancora tanto da dare ma anche un bagaglio di esperienze di valore. 

E, finalmente, un’età in cui possiamo riscoprire il piacere di sentirci belle – fuori come dentro.

Richiedi una consulenza personalizzata con i nostri medici.

Richiedi una consulenza

Trattamenti 

Trattamento Laser Erbium - Ringiovanimento Viso Torino ShibumiMed
Trattamento Laser Erbium Ringiovanimento Viso
Filler Acido Ialuronico Torino ShibumiMed
Filler Acido Ialuronico
Trattamento p-r-p caduta capelli torino ShibumiMed
Trattamento PRP per la Caduta dei Capelli

PRENOTA LA TUA VISITA MEDICA

Chiama
Chatta con noi
Scrivi

BLOG

TUTTI GLI ARTICOLI

Testimonianze dei pazienti

trustpilot recensione shibumi
facebook recensioni shibumi
google recensione shibumi
TUTTE LE VIDEO RECENSIONI
2020-08-20T07:59:03+00:00