fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com

DIMAGRIRE IN FRETTA E BENE: I CONSIGLI DI SHIBUMI

dimagrire-in-fretta-shibumiMed-Torino

PERCHÉ SI INGRASSA?

Se hai deciso di dimagrire, probabilmente può farti comodo sapere perché il tuo corpo, invece, di norma tenda a ingrassare.

No, non ha deciso di sabotarti. Quello dell’accumulo dei grassi è un meccanismo di difesa molto antico e utile: accumulando sostanze altamente energetiche come i grassi, l’organismo si metteva al riparo da eventuali periodi di magra.

Un po’ come quando durante i saldi compriamo roba che lì per lì non ci serve: non si sa mai!

Ora che il cibo è sempre a portata di mano – a volte anche troppo – questo meccanismo ha smesso di svolgere la sua funzione e diventa controproducente.

Ecco alcuni consigli per tenerlo a bada e cominciare a dimagrire in modo salutare.

TROVA IL TUO MOTIVO

Che sia per prepararti alla prova costume (non penserai mica che basti mettersi a dieta due o tre giorni prima vero?) per poter rindossare quel vestitino che ti stava una favola, o semplicemente per vivere meglio e più in salute, l’importante è che tu lo faccia per te stessa.

Qualsiasi dieta è destinata a fallire se non sostenuta dalla giusta dose di motivazione: quindi tieni ben chiaro il motivo per cui lo stai facendo!

DIMAGRIRE? UNA PASSEGGIATA!

Sapevi che bastano 30 minuti di attività fisica leggera al giorno per trarre beneficio? Una passeggiata di mezz’ora al giorno a passo svelto è un ottimo modo per cominciare a dimagrire.

So cosa stai pensando: ma non ho tempo! Se le cerchi, le occasioni durante il giorno ci sono: puoi sfruttare la pausa pranzo, oppure andare al lavoro a piedi. Se è molto lontano, sarà sufficiente scendere a un paio di fermate prima per chi va in bus, o parcheggiare l’auto un po’ più in là dal solito, e coprire gli ultimi isolati camminando.

Oltre a ridurre la massa grassa, l’attività fisica ti aiuterà a sviluppare una buona massa muscolare che brucerà per te le calorie… anche quando sei a riposo!

DIMAGRIRE MANGIANDO

L’alimentazione ha un impatto fortissimo sulla nostra salute e, ovviamente, sul peso corporeo. Se hai deciso di dare un giro di vite al girovita, probabilmente hai già pensato di metterti a dieta: ma le diete non sono tutte uguali, e quella che ha fatto dimagrire così in fretta la tua collega potrebbe non avere alcun effetto – o peggio avere effetti opposti – su di te.

La dieta è come un vestito di alta moda: la taglia unica non esiste!

Ecco perché quando si tratta di alimentazione il fai-da-te non è mai una buona idea. Prima di metterti a dieta, consulta un nutrizionista: saprà prescriverti quella su misura per te, e che ti farà raggiungere il risultato nel migliore dei modi.

La dieta non è sempre sinonimo di privazione: molto più spesso infatti non si tratta di mangiare meno, ma di mangiare meglio.

Vorresti affidarti a un nutrizionista esperto e qualificato?

Vieni a Trovarci

DATTI DEGLI OBIETTIVI E TIENI D’OCCHIO IL PESO

Come si scala l’Everest? Un passo dopo l’altro.

Sembra scontato vero? Eppure è molto efficace. Allo stesso modo, se vuoi dimagrire devi pianificare il tuo percorso e stabilire i tuoi obiettivi intermedi.

Se per esempio vuoi perdere 10 kg, il traguardo potrebbe sembrarti lontanissimo. Ma se lo suddividi in obiettivi più piccoli e raggiungibili (diciamo 1, 2 e 4 kg) ecco che la musica cambia.

Tieni d’occhio il peso ogni giorno, registra i tuoi progressi e ad ogni traguardo concediti una piccola gratifica (ma senza esagerare!): ti aiuterà a mantenere alta l’autostima e far crescere la fiducia in te stessa.

UN PICCOLO AIUTO: LIPOCEL HIFU

Può succedere che, anche se sei stata bravissima, il risultato non ti soddisfi del tutto: il peso-forma è lì, a portata di mano, ma ci sono ancora quei pochi centimetri di grasso sulle cosce e sui fianchi che proprio non vogliono andarsene.

In Shibumi è disponibile una tecnica che elimina il grasso a livello sottocutaneo per mezzo di ultrasuoni, che lo scompongono (in maniera totalmente indolore) in modo che il corpo possa eliminarlo in maniera naturale.

Con Lipocel è possibile ridurre gli accumuli di grasso localizzati senza alcuna invasività e perdere fino a 4-5 centimetri di circonferenza. Un bel risultato no?

SCOPRI DI PIU’
2019-02-18T22:59:53+00:00Gennaio 21st, 2019|Lipocell HIFU, Medicina Estetica|0 Comments
WhatsApp chat