fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
/L’ARTE DI CORREGGERE LE IMPERFEZIONI

L’ARTE DI CORREGGERE LE IMPERFEZIONI

rughe-prevenzione-trattamento_Shibumimed

Kintsugi è il nome di una pratica giapponese molto antica, che consiste nel riparare oggetti di ceramica sigillando le fratture con una pasta di polvere d’oro: deriva dall’idea che dall’imperfezione o da una ferita possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.

Quello che facciamo qui in Shibumi è qualcosa di molto affine.

IL TRATTAMENTO DELL’IMPERFEZIONE È IL MEZZO, NON IL FINE

Il compito della Medicina Estetica e della chirurgia infatti non è solo quello di eliminare un inestetismo, ma attraverso la correzione del difetto offrire la libertà di essere se stessi e mostrarsi agli altri, senza preoccuparsi di dover nascondere quelle parti che riteniamo inadeguate e che ci fanno sentire insicuri.

Proprio come la cosmesi e l’abbigliamento, la Medicina Estetica e la Chirurgia Estetica sono strumenti con cui rimodelliamo l’immagine di noi stessi per renderla più fedele a come ci sentiamo davvero.

UNA STORIA A LIETO FINE

Con il suo permesso, oggi vi raccontiamo la storia di M.

Per via di un problema di microcircolazione, sulle sue gambe erano comparsi piccoli gruppi di capillari in evidenza. Si tratta di un inestetismo frequente, soprattutto nelle donne, e che ciascuna affronta secondo il proprio carattere.

Nel caso di M. però questo piccolo disturbo si era trasformato in imbarazzo, al punto che – nonostante avesse delle belle gambe – si era limitata a indossare solo gonne lunghe o pantaloni.

Soprattutto con l’arrivo della bella stagione, chi lo desidera deve poter godere delle giornate di sole indossando abiti comodi e freschi, senza doversi preoccupare di cosa possa pensare la gente. Per alcuni è un compito facile, per altri meno: gli uni e gli altri, possono comunque contare sulla Medicina Estetica.

Così, dietro consiglio di un’amica, M. è venuta a trovarci nella nostra sede di Torino per usufruire della consulenza di un nostro specialista, e si è convinta a sottoporsi al trattamento Laser dei capillari in evidenza.

Risultato? È tornata a indossare quello che desidera, quando lo desidera

L’ARTE DEL CORREGGERE LE IMPERFEZIONI

Come la pratica del kintsugi, anche la Medicina e la Chirurgia Estetica correggono difetti e imperfezioni non solo a un livello superficiale ma, se praticate opportunamente, in fin dei conti anche più profondo, perché aiutano le persone a mostrarsi come desiderano e modificare le parti di sé che sono causa di sofferenza.

Il risultato, quando la scelta è ben ponderata e assistita dal consulto di uno specialista, è una maggiore autostima e una migliore percezione di sé.

NON NASCONDERTI: SEI BELLISSIM*

Vieni a trovarci in Shibumi: potrai confrontarti con uno dei nostri specialisti per il trattamento che ti interessa di più, oppure fare quattro chiacchiere con la nostra Beauty Advisor, per una consulenza sul percorso di bellezza più adatto alle tue esigenze.

I nostri medici sono tutti specialisti di grande esperienza e le tecnologie che mettiamo a tua disposizione sono le più evolute nel campo della Medicina Estetica.

Che ne dici, ti aspettiamo?

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
2019-05-13T22:28:13+00:00Maggio 13th, 2019|Laser, ShibumiMed|0 Comments
WhatsApp chat