fbpx
Contattaci: 011 23 86 795|info@shibumimed.com
/QUESTIONE DI PEELING

QUESTIONE DI PEELING

PEELING-AL-VISO-SHIBUMI-TORINO

Peeling al viso: il trattamento delle star è sulla bocca di tutti. Ma quanti sanno realmente di cosa si tratta?

In questo articolo scoprirai che cos’è il peeling, come funziona e a quali problemi della pelle pone rimedio, così potrai decidere se fa al caso tuo!

Cominciamo dalle basi, sei pronta? Via!

PEELING AL VISO: CHE COS’È

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che, attraverso un’azione di intenso strofinamento (scrub) oppure attraverso speciali composti chimici (peeling chimico) provocano l’esfoliazione della pelle e ne stimolano la rigenerazione.

In sintesi, si può dire che il peeling serve ad eliminare le cellule morte o danneggiate della pelle per far spazio a quelle più giovani e sane.

A COSA SERVE IL PEELING DEL VISO?

Il peeling è utile per trattare un gran numero di inestetismi della cute, più o meno intensi, tra cui:

  • acne e cicatrici dovute all’acne;
  • pelle secca;
  • macchie della pelle;
  • altre cicatrici;
  • rughe.

COSA SIGNIFICA “PEELING”?

Peeling è una parola inglese che significa letteralmente “sbucciare”, e fa riferimento all’azione del peeling che appunto libera la pelle della sua parte più superficiale e danneggiata.

CHE DIFFERENZA C’È TRA SCRUB E PEELING DEL VISO?

Distinguiamo innanzitutto tra scrub e peeling vero e proprio: entrambi consentono di rimuovere lo strato superficiale cutaneo, ma mentre il primo ha un’azione solo meccanica – lo strofinamento appunto – il peeling del viso vero e proprio invece impiega agenti chimici e può quindi agire molto più in profondità.

Poiché implica l’uso di sostanze chimiche particolari, che se maneggiate da persone inesperte possono essere pericolose, il peeling chimico del viso dev’essere eseguito solo in Centri specializzati, meglio se di Medicina Estetica.

COME FUNZIONA IL PEELING DEL VISO?

Ok, tutto molto bello, ma ora vorrai di certo sapere in che modo il peeling chimico “ripulirà” il tuo viso. Sarà pericoloso? E se fa male?

Niente paura: continua a leggere e risponderemo a tutti i tuoi dubbi. E se vorrai ancora sapere qualcosa, puoi sempre scriverci!

Il trattamento consiste nell’applicazione di un gel particolare sulla pelle del viso. Questo composto chimico – totalmente sicuro – è in grado di dissolvere gli strati più superficiali e usurati della pelle e stimolare la produzione di nuovo collagene.

IL PEELING È DOLOROSO?

Il peeling chimico non è doloroso, ma l’azione degli agenti sulla pelle può provocare un bruciore o fastidio; in seguito al trattamento può verificarsi una situazione di lieve irritazione cutanea nelle zone interessate, che comunque si risolve in fretta.

IL PEELING È PERICOLOSO?

Poiché prevede l’impiego di sostanze chimiche, il peeling chimico del viso è pericoloso se eseguito da personale inesperto o peggio, se fatto in casa: il nostro consiglio è di affidarti solo ad esperti certificati.

QUALI TIPI DI PEELING ESISTONO?

A seconda della profondità dello strato da trattare, distinguiamo tra:

PEELING SUPERFICIALE

Ideale per trattare acne, macchie della pelle e pelle secca, il trattamento agisce a livello dello strato più superficiale: stimola il ricambio cellulare e riattiva i meccanismi naturali di produzione di collagene ed elastina.

PEELING INTERMEDIO

Il peeling intermedio è in grado di penetrare fino al derma papillare, consentendo di eliminare le cicatrici dovute all’acne, attenuare le rughe e cancellare le macchie più profonde.

PEELING PROFONDO

Il peeling profondo corrisponde all’artiglieria pesante: impiega concentrazioni maggiori di agenti chimici e, a differenza degli altri trattamenti, può causare dolore.

Per questo motivo si usa solo in caso di gravi inestetismi (rughe marcate, macchie della pelle, cicatrici profonde da acne ed esiti cicatriziali) che non rispondono a trattamenti meno intensi.

QUANDO FARE IL PEELING?

Il peeling può essere fatto sempre, ma poiché la pelle trattata è più sensibile alla luce solare, si sconsiglia di effettuarlo nel periodo estivo, per evitare ulteriore stress e quindi possibili irritazioni.

PEELING AL VISO: COSA PUOI REALMENTE ASPETTARTI

Il peeling è un trattamento molto efficace, ma non fa miracoli. Può regalarti una pelle più luminosa e distesa, più sana (perché priva degli strati di pelle danneggiata) ed elastica, e in genere libera da piccole imperfezioni.

Inoltre agisce sui pori liberandoli, e consente di prevenire la comparsa di ulteriori inestetismi.

DOVE FARE IL PEELING AL VISO A TORINO

A Torino ci sono diversi centri che offrono questo trattamento, ma non sono tutti uguali.  In Shibumi ci affidiamo solo a personale medico: da noi salute e bellezza sono una cosa sola.

Aspetta ancora un istante, abbiamo un favore da chiederti: facci sapere se questo articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a migliorare!

HAI TROVATO UTILE QUESTO ARTICOLO ?

NO    |     SI

2019-07-28T11:27:04+00:00Luglio 28th, 2019|Medicina Estetica, Peeling, ShibumiMed|0 Comments
WhatsApp chat