Infusion Therapy: la nuova frontiera dell’anti aging

infusion-therapy-anti-aging-torino

Infusion Therapy: la nuova frontiera dell’anti aging

infusion-therapy-anti-aging-torino

Cerchi un modo per fornire al tuo corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno e rallentare l’incedere del tempo? Dovresti proprio provare l’infusion therapy.

Capita spesso di sentirci stanche, di non essere soddisfatte della luminosità dei nostri capelli e di notare che la nostra pelle inizia a seccarsi.

Magari hai fatto scorta di arance e integratori proprio per ritrovare tono muscolare e potenziare le difese immunitarie in vista dell’arrivo dell’inverno… ma potrebbe non bastare  ad assumere tutte le vitamine e gli antiossidanti necessari per mantenere il nostro corpo giovane e la nostra mente affilata.

Ecco perché la medicina anti aging (il cui significato è letteralmente “anti invecchiamento”) si occupa anche di trovare i metodi più efficaci a tale scopo.

Come funziona l’infusion therapy?

L’infusion therapy o terapia infusionale è stata pensata originariamente come pratica medica per curare pazienti che non possono mangiare o il cui sistema digestivo non funziona correttamente.

L’infusion therapy consente perciò di somministrare vitamine e altri elementi nutritivi per via endovenosa, accelerando e rendendo più efficace la loro assimilazione.

Di recente però, sono stati scoperti gli straordinari benefici del suo utilizzo anche nell’ambito della Medicina Estetica.

Questa tecnica infatti rende più rapido e diretto il contatto dei nutrienti con l’organismo rispetto alla loro assunzione per bocca o alle creme anti età.

Un insieme di vitamine, amminoacidi e antiossidanti a scopo anti aging può dare risultati sorprendenti. Vediamo più da vicino le loro proprietà.

Vitamine contro l’invecchiamento

Le vitamine oggi conosciute sono in tutto 13: molte di queste hanno proprietà fondamentali per combattere la fatica e le cause dell’invecchiamento.

La vitamina b12 ad esempio aiuta a combattere letargia, problemi di equilibrio, affanno, scarsa memoria e mal di testa. Si trova a sufficienza nei prodotti di derivazione animale, ma è difficile da assimilare con una dieta vegana e vegetariana.

La vitamina b12 fa parte di un insieme più ampio, le vitamine del Gruppo B, altrettanto importanti: aiutano a convertire carboidrati, grassi e proteine in energia, contribuiscono alla produzione dei globuli rossi e alla sintesi del DNA, al funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica, oltre a combattere l’invecchiamento della pelle e dei capelli.

Amminoacidi per il rinnovamento cellulare

Gli amminoacidi (ma se scrivi “aminoacidi” non sbagli) giocano un ruolo attivo nella sintesi proteica. Significa che il nostro corpo ne ha bisogno per il processo di rinnovamento cellulare dell’organismo.

Quando si tratta di difese immunitarie basse, guarire rapidamente le ferite e produrre il collagene, non si può non citare l’Arginina.

La Carnitina, invece, ha l’effetto di facilitare il trasporto degli acidi grassi per ricavarne energia.

Ad occuparsi della formazione di anticorpi è la Lisina, aminoacido utile anche a fissare il calcio nelle ossa.

La Taurina invece è famosa per la sua presenza negli energy drink, ma è anche un efficace anti aging, poiché combatte i radicali liberi, proprio come gli antiossidanti.

Antiossidanti e radicali liberi

Le nostre cellule hanno bisogno di ossigeno, ma a causa di ciò danno vita ai radicali liberi, molecole capaci di sopravvivere autonomamente nel nostro organismo.

I radicali liberi sono responsabili di molte malattie degenerative e dell’invecchiamento. Nascono a causa di molti fattori, tra cui l’inquinamento, il fumo passivo, lo stress, l’alcol, i raggi UV.

Per fortuna il nostro corpo ha sviluppato gli antiossidanti per combattere questi effetti dannosi, ma è possibile aiutarlo introducendone altri di origine naturale.

Troviamo quindi le vitamine ACE che supportano il sistema immunitario e la crescita di ossa e denti (grazie, beta-carotene!), il Selenio indispensabile alla formazione di enzimi antiossidanti e il Licopene, antiossidante dei pomodori che viene assunto al meglio se a temperature maggiori (pummarola della pizza 1, pomodori freschi 0).

Infusion Therapy a Torino? Ci pensa Shibumi

Mangiare sano e avere una dieta variegata sono ottimi metodi per integrare i preziosi elementi che, come abbiamo visto, ci aiutano a combattere stanchezza, invecchiamento, malanni stagionali, migliorando la qualità della vita.

Con la terapia trasfusionale o Infusion Therapy, Shibumi ti propone di integrare quantità personalizzate di questi nutrienti con sedute periodiche mirate a migliorare la salute di corpo e mente. 

L’infusion therapy è un’autentica infusione di benessere.

Se sei disorientata dalla vastità degli integratori per via orale e cerchi un metodo rapido e sicuro, contattaci: studieremo insieme il giusto mix di nutrienti in base alla tua salute, al tuo stile di vita e ai bisogni del tuo organismo.

Richiedi la consulenza

PRENOTA LA TUA VISITA MEDICA

Shibumi Numero Verde 60
Chatta con noi
Scrivi

DOVE TROVARCI

BLOG

TUTTI GLI ARTICOLI

Testimonianze dei pazienti

trustpilot recensione shibumi
facebook recensioni shibumi
google recensione shibumi
TUTTE LE VIDEO RECENSIONI
2021-03-24T10:36:08+00:00
Torna in cima